Chi Siamo


La società NExT s.r.l. fornisce un insieme di servizi di consulenza ingegneristica ad alto contenuto innovativo, indirizzati a committenti pubblici e privati. Lo staff tecnico-scientifico di NExT è formato interamente da personale qualificato proveniente dal mondo universitario della ricerca nel campo dell’Ingegneria Civile ed è composto da figure altamente qualificate, ingegneri e tecnici specializzati nella modellazione e sperimentazione nell’ambito delle infrastrutture di trasporto. L’esperienza nel settore maturata sul campo, unita anche ad una adeguata dotazione di attrezzature, permette di disporre di un know-how avanzato per la caratterizzazione, il monitoraggio e le verifiche prestazionali dei materiali, tradizionali ed innovativi, impiegati nelle infrastrutture di trasporto.

Il marchio spin-off concesso dall’Università di Pisa certifica l’elevato livello sia sul piano scientifico/innovativo che su quello imprenditoriale. Gli elevati standard richiesti dalle attività previste sono inoltre garantiti dalla Certificazione del Sistema Qualità Aziendale secondo la Norma ISO 9001:2015, di cui NExT è dotata.

L’esperienza di NExT è comprovata dalle numerose collaborazioni svolte sia nell’ambito dei controlli delle lavorazioni nella costruzione e manutenzione delle infrastrutture di trasporto, sia nell’ambito di progetti di ricerca di livello nazionale ed internazionale con il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Pisa, di cui NexT è spin-off. Tali esperienze hanno permesso di maturare un’approfondita conoscenza soprattutto nel settore dello sviluppo di materiali innovativi

Sede e Laboratorio: V.le Rinaldo Piaggio, 32 - 56025 PONTEDERA (PI) - TEL. 0587 274812

email: info@next-lab.it - p.iva: 02029720501