Mobirise

I NOSTRI SERVIZI

La nostra offerta riguarda la fornitura di un insieme di servizi di consulenza ingegneristica ad alto contenuto innovativo, indirizzati a committenti pubblici e privati, per la risoluzione di problematiche relative alla costruzione, gestione e manutenzione di infrastrutture di trasporto (stradali, ferroviarie ed aeroportuali). Nello specifico, le nostre attività si articolano nei seguenti settori: 
Consulenza
Consulenza per l’impiego di soluzioni tecnologiche avanzate e sviluppo di prodotti e processi di produzione innovativi

Servizio volto alla sostenibilità economica e ambientale delle opere viarie, alla durabilità delle infrastrutture, alla loro funzionalità e sicurezza. Questa attività di consulenza, strettamente legata ad un’attività di ricerca e sviluppo applicata al settore delle infrastrutture di trasporto, offre soluzioni per ridurre i consumi energetici, riutilizzare le risorse, mitigare gli impatti, ridurre la rapidità del degrado, ridurre l’incidentalità.
I vantaggi di questi servizi sono:
Per Enti Pubblici e ai Gestori di Infrastrutture di trasporto: l’impiego di soluzioni tecnologiche particolarmente innovative consentirà agli Enti pubblici di migliorare gli obbiettivi progettuali prefissati, riducendo i costi diretti e indiretti gravanti sulla collettività durante la realizzazione e l’esercizio dell’infrastruttura. Il servizio consente inoltre di controllare in modo affidabile la rispondenza delle opere eseguite alle prescrizioni progettuali, sia durante l’esecuzione che in fase di esercizio.
Per Imprese private produttrici di materiali per la costruzione e la manutenzione delle infrastrutture viarie: i servizi proposti supportano lo sviluppo di nuovi materiali e processi di produzione da inserire sul mercato, attraverso il trasferimento tecnologico dalla ricerca al mercato reale, partendo dalle specifiche richieste di quest’ultimo.

Controllo di qualità
Controllo di qualità in fase di produzione e verifica della qualità dei materiali in opera 

L’attività di controllo di qualità prevede prove sperimentali, da realizzarsi sia in sito che in laboratorio durante le fasi di costruzione e collaudo dell’infrastruttura. Questo servizio è necessario alle Pubbliche Amministrazioni o alle Aziende Private per verificare la rispondenza del prodotto ai requisiti progettuali. Un ruolo importante svolto da questa attività di consulenza è il trasferimento tecnologico e del know-how da un livello puramente teorico e di ricerca al mondo delle imprese e delle pubbliche amministrazioni che operano nel settore.
Poiché il controllo di qualità in fase di produzione rappresenta un elemento innovativo nel settore, NExT è dotata di un laboratorio mobile, appositamente attrezzato per consentire l’esecuzione dei controlli in cantiere, sui materiali e sulle opere, in modo da garantire la più ampia e pronta assistenza alle aziende.

Il servizio è rivolto sia alle imprese di costruzione delle infrastrutture che agli Enti Pubblici e ai Gestori di Infrastrutture di trasporto. I vantaggi sono da ricercare nella rapidità di esecuzione dei controlli, nella assistenza durante le fasi lavorative, con conseguente formazione del personale addetto, e nella risoluzione di possibili problematiche che possono verificarsi in corso d’opera 

Mobirise


p.iva: 02029720501 © 2021