CHI SIAMO

La società NExT s.r.l. fornisce un insieme di servizi di consulenza ingegneristica ad alto contenuto innovativo, indirizzati a committenti pubblici e privati. Lo staff tecnico-scientifico di NExT è formato interamente da personale qualificato proveniente dal mondo universitario della ricerca nel campo dell’Ingegneria Civile ed è composto da figure altamente qualificate, ingegneri e tecnici specializzati nella modellazione e sperimentazione nell’ambito delle infrastrutture di trasporto. L’esperienza nel settore maturata sul campo, unita anche ad una adeguata dotazione di attrezzature, permette di disporre di un know-how avanzato per la caratterizzazione, il monitoraggio e le verifiche prestazionali dei materiali, tradizionali ed innovativi, impiegati nelle infrastrutture di trasporto.

Il “prodotto” del nostro lavoro va oltre l’ordinaria esecuzione di prove di laboratorio, essendo sempre arricchito da un servizio di consulenza basato su un'alta formazione scientifica e sui valori di serietà e professionalità nello svolgimento delle attività. 

Il marchio spin-off concesso dall’ Università di Pisa certifica l’elevato livello sia sul piano scientifico/innovativo che su quello imprenditoriale. Gli elevati standard richiesti dalle attività previste sono inoltre garantiti dalla Certificazione del Sistema Qualità Aziendale secondo la Norma ISO 9001:2015, di cui NExT è dotata.

L’esperienza di NExT è comprovata dalle numerose collaborazioni svolte sia nell’ ambito dei controlli delle lavorazioni nella costruzione e manutenzione delle infrastrutture di trasporto, sia nell’ambito di progetti di ricerca di livello nazionale ed internazionale con il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Pisa, di cui NexT è spin-off. Tali esperienze hanno permesso di maturare un’approfondita conoscenza soprattutto nel settore dello sviluppo di materiali innovativi impiegati per gli strati delle pavimentazioni stradali, volti in particolare all’ abbattimento acustico, all’ ecocompatibilità, all’ incremento delle prestazioni in termini di durabilità e sicurezza degli utenti.

Mobirise
Mobirise


p.iva: 02029720501 © 2021